Fidea: i nostri valori

Abbiamo imparato che “fare bene” è solo “fare insieme”.

Crediamo che la nostra risorsa più importante siano le PERSONE, per questo promuoviamo e incoraggiamo la crescita di dipendenti, collaboratori e fornitori, motivandoli, coinvolgendoli e valorizzandoli. Crediamo che creare e condividere benessere sia il nostro vero obiettivo.
Ci impegniamo costantemente affinché i nostri clienti possano disporre del massimo livello di qualità e servizio ed operiamo sempre nella salvaguardia della salute e della sicurezza delle persone, così come nel rispetto dell’ambiente, per uno sviluppo sostenibile a salvaguardia delle generazioni future.

Fidea: la nostra storia

1945

La storia della FIDEA nasce a Fabriano, in provincia di Ancona. Si sviluppa inizialmente nella realtà locale. Dopo aver consolidato la sua presenza nelle Marche, allarga il suo bacino di distribuzione nel resto d’Italia, per poi estenderlo progressivamente anche all’estero.

1999

La famiglia Canil acquisisce la società

2001

Nel novembre 2001 si trasferisce a Matelica, in provincia di Macerata, a pochi chilometri dalla prima sede. Il nuovo stabilimento viene realizzato con la migliore tecnologia disponibile al momento sul mercato e si sviluppa su una superficie di 32.000 mq, di cui 8.000 coperti. La gamma offerta si è andata ampliando nel tempo, creando prodotti sempre più specifici al fine di soddisfare le diverse esigenze della clientela. L’azienda è cresciuta e si è sviluppata nel tempo, coerentemente alle più rigide e precise esigenze del mercato, sempre più sensibilizzato ai temi della qualità, dell’ambiente e della sicurezza.

2011

A seguito dell'importante crescita subita nel primo decennio di permanenza nel nuovo stabilimento, nel 2011 viene praticamente raddoppiata la superficie coperta, passando a quasi 17.000 mq.

OGGI

Oggi i prodotti FIDEA, diluenti, solventi, sverniciatori, sgrassanti e prodotti per il fai da te, sono presenti in tutti i mercati internazionali, mediante una capillare rete di distributori e importatori.